25 febbraio 2008

Boomatic recensioni e statistiche, per appassionati di film e cinema

Boomatic (http://boomatic.com/) è un nuovo sito in stile web2.0, dalla grafica semplice e accattivante che raccoglie le recensioni dei film in uscita e genera una serie di classifiche e statistiche in base all'opinione della critica e degli utenti.
Da un lato quindi è possibile navigare tra le novità e leggere le recensioni della critica, dall'altro gli utenti parteciapano inviando voti e commenti.
Boomatic è un progetto amatoriale nato dalla necessità di avere uno strumento interamente italiano per monitorare lo stato del cinema nel nostro paese. Non è certo un'idea completamente originale. Ci sono realtà ben più grandi e popolari oltre oceano (vedi Rotten Tomatoes) e qualcosa anche in casa nostra, ma la semplicità di utilizzo, la velocità di navigazione e l'assenza di ingombranti spazi pubblicitari rende Boomatic una piacevole alternativa.
Il sito è ancora in una fase molto preliminare di sviluppo, ma mostra già tutte le sue potenzialità. Moltissime nuove funzioni dovranno essere aggiunte, prima fra tutte la sezione DVD che permetterà anche di gestire una propria collezione. Tramite il blog (http://boomatic.com/blog/) è possibile partecipare allo sviluppo del sito fin da queste primissime fasi.

Fonte: Tevac

0 commenti: