20 febbraio 2008

Eldy: software per avvicinare gli over 55 al pc

Grazie alla segnalazione di Fabrizio voglio segnalarvi un software socialmente utile. Si chiama Eldy ed è il primo programma gratuito al mondo dedicato ai “grandi” con il quale il computer diventa semplice e di facile utilizzo.
Grazie a questo software programmato in Java, tutto è semplicizzato e studiato per colmare il “digital divide“. Difatti per inviare e ricevere e-mail c’è il tasto “Posta”, per navigare in rete “Passeggiata in internet”, scrivere con un programma di videoscrittura semplificato “Appunti”, per chattare con parenti e amici “Chiacchiere”, per vedere album fotografici “Foto” e per consultare le previsioni meteorologiche “Che tempo fa”.
Il software è scaricabile gratuitamente dal sito dell’associazione nonprofit Eldy oppure, con un contributo spese, può essere richiesto su cd, telefonando al numero 02/40709861.

Trovo sia davvero molto utile, se penso a mio padre che ha appena preso confidenza col citofono di casa e non sa neanche inviare un sms, credo che potrebbe essere un ottima cavia per provare questo software. Vi farò sapere come ci si trova!

Download Eldy

0 commenti: