14 febbraio 2008

Icon Plugin: plug-in per modificare icone con Photoshop

Ormai vi abbiamo segnalato migliaia di icone per il vostro desktop, da quelle per San Valentino alle più varie sul mondo della tecnologia e del computer, cercando di accontentare anche i lettori dai gusti più difficili.

Ma c’è spesso qualcosa che non va nei pack che troviamo, quell’ombreggiatura, quel riflesso o quel colore che non ci piace, allora perchè non modificarle?
Oltre ai programmi di grafica creati ad hoc, scarsi dal punto di vista contenutistico, possiamo utilizzare anche Photoshop per modificare le icone, tramite un semplice plug-in che ci permette di importarle direttamente.
Con Icon Plugin infatti possiamo sia creare partendo da zero, sia modificare le icone usando tutto quell’arsenale di strumenti ed effetti che il celebre software di fotoritocco ci mette a disposizione.
Non si esclude davvero nulla, supporto multi formato, trasparenza e semi trasparenza, differenti dimensioni e risoluzione cromatica, oltre alla possibilita di creare icone supportate da Windows XP e Vista.
Il plug-in è compatibile con tutte le versioni di Adobe Photoshop, compreso l’ultimo Photoshop Cs3
Una volta scompattato l’archivio, scaricabile a questo indirizzo, copiate i file “ico.8bi” e “png.8bi” nella cartella di Photoshop “Plugins -> File Formats” e riavviate Photoshop se già avviato.
Per importare e salvare le icone invece il procedimento è quello classico, dal menu contestuale file apri e salva selezionate le icone da aprire o il percorso in cui salvarle.

Fonte: Geekissimo

0 commenti: