19 febbraio 2008

iTunes: Scaricare ed ordinare le cover gratis con iArtwork

La cosa che amo di più al mondo è l’ordine, benché dalla mia camera non si direbbe, ma quando è tutto in ordine mi sento soddisfatto. Lo stesso sentimento lo provo quando metto in ordine l’iPod, ogni album con il tag giusto, cosi come ogni brano, playlist perfette ma la cosa che non riesco mai a fare per mancanza di tempo è mettere in ordine le copertine degli album.

Però ho risolto il mio problema con iArtwork, cioè un piccolo tool che permette agli utenti di iTunes di scaricare le cover dei vari CD. Il software è veramente facile da utilizzare. Quando lo lanceremo per la prima volta, l’utility controllerà la disponibilità per le varie cover dei nostri brani ed eventualmente se sono disponibili effettuerà il download. Davvero molto comodo, richiede .NET Framework 2.0 per funzionare.

Sfortunatamente non è possibile scaricare le cover per i video, se fosse aggiunta questa features iTunes potrebbe diventare davvero il mio player definitivo (attualmente uso Windows Media Player che trovo molto comodo per le mie esigente).
Ma va detto che iArtwork è stato lanciato di recente, infatti il programma è ancora in versione beta, quindi ci sono buone possibilità di vedere nuove feature nelle prossime release. Ora mi rivolgo a voi lettori di Geekissimo, utilizzate dei tool per ordinare e catalogare la musica? E i contenuti multimediali in genere?

Fonte: Geekissimo

0 commenti: