16 febbraio 2008

JamStudio creare musica direttamente online

JamStudio e un tool online per creare e condividere musica usando gli strumenti messi a disposizione dal sito stesso, che è un simpatico e pratico sistema di composizione che fa il mix di otto tracce sovrapposte, configurate dall’utente tramite i loops messi a disposizione.

Le otto tracce sono strumenti fissi: 4 chitarre, una batteria, un basso e due tastiere/piano, che possono essere tutte usate tutte assieme o solo alcune. Ogni strumento può essere configurato tramite una buona scelta di loop che seguiranno automaticamente gli accordi impostati nella finestra Score. E’ possibile creare brani fino a 5 pagine di 16 misure ciascuna, regolare il tempo dell’esecuzione e i volumi di ogni strumento.

I loop sono di ottima qualità ed è possibile creare un ottimo sound in pochi click. JamStudio è un’applicazione a pagamento, il prezzo è di 10 dollari al mese. E’ possibile usarlo anche gratuitamente rinunciando alla possibilità di condividere i brani creati e salvarli nello spazio utente, ma potremo ugualmente mandare in esecuzione il pezzo creato e registrarlo con il registratore del nostro computer. gli utenti paganti possono usufruire di un numero maggiore di loop per le proprie composizioni.

Fonte: dogtrax

0 commenti: