6 febbraio 2008

La tecnologia ReadyBoost, cache via USB, approda anche su Windows Xp

Una delle funzionalità più innovative introdotte in Windows Vista è stata sicuramente la tecnologia Ready Boost, ovvero la possibilità di utilizzare una memoria flash come cache per rendere molto più performante il sistema operativo.

Oggi vogliamo presentarvi un Software, eBoostr, grazie al quale potrete usufruire della tecnologia Ready Boost anche su Windows Xp.

Con questa applicazione, si possono settare fino ad un massimo di 4 periferiche che fungeranno da cache esterna per migliorare le prestazioni di Windows Xp sotto tutti i punti di vista, dal boot all’avvio dei programmi.



Una volta scaricato il setup dal sito, installate il programma e avviatelo dal menù start, e seguite le semplici istruzioni per scegliere quale periferica esterna adoperare.

Potete scegliere tra un Hard Disk esterno, una memoria Flash ed una chiavetta USB, basta che sia “ReadyBoost ready“, e che sia eventualmente collegata ad una porta USB 2.0.
Da oggi, con eBoostr, Vista e Windows Xp hanno davvero le stesse funzionalità.
L’unica pecca di questo software è la licenza; il trial può essere scaricato liberamente dal sito e funziona per 4 ore ad ogni avvio, la versione full costa circa 29$.


0 commenti: