4 marzo 2008

10 ottimi strumenti per sincronizzare qualsiasi tipo di informazione tra diversi dispositivi

Anche chi non è propriamente geek conosce l’importanza e l’utilità di avere i propri dati sincronizzati tra diversi dispositivi. Dal PC di casa al portatile che si usa al lavoro, passando per il telefonino, è importantissimo avere tutte le proprie informazioni sempre a portata di mano ed accessibili da qualsiasi dispositivo.

E allora perché non farlo con uno tra questi 10 ottimi strumenti per sincronizzare qualsiasi tipo di informazione tra diversi dispositivi? Ce n’è davvero per ogni gusto ed esigenza, scegliete il vostro preferito e diteci qual è.
  1. Google Browser Sync: permette di sincronizzare segnalibri, cronologia, impostazioni ed altri elementi dei browser tra PC differenti.
  2. SyncToy: ottimo software gratuito di Microsoft che permette di sincronizzare i file tra PC e dispositivi (ad esempio penne USB).
  3. DocSyncer: utilissimo strumento che permette di sincronizzare i documenti di Office con quelli della suite on-line Google Docs.
  4. Foldershare: forse un po’ troppo macchinoso da impostare inizialmente, ma buonissimo software di Microsoft che permette di sincronizzare automaticamente qualsiasi cartella tra PC differenti.
  5. IM History: permette di conservare on-line e sincronizzare le conversazioni effettuati con svariati servizi di IM (ad esempio MSN, ICQ, Skype e tantissimi altri).
  6. Nutsie: sincronizza la libreria di iTunes con iol web e permette di accedervi da qualsiasi telefonino. Per utilizzarlo fuori dagli U.S.A. bisogna seguire la procedura descritta in questa pagina.
  7. ShiftD: sincronizza note, link ed altre informazioni tra dispositivi differenti.
  8. Mobical: effettua un backup on-line, e sincronizza, contatti, agende, calendari, segnalibri ed impostazioni dei telefonini.
  9. OggSync: sincronizza i telefonini con Windows Mobile con Outlook e Google Calendar.
  10. Mozy: sincronizza i file tra il PC ed un comodo spazio sul web.
Fonte: MakeUseOf

0 commenti: