18 marzo 2008

Emule Mods: le 5 Mods di Emule più utilizzate

Dopo avervi parlato dell’ I2P (P2P Anonimo) e avervi presentato 5 software per criptare la condivisione dei file; vi proponiamo le 7 5 Mods di Emule più utilizzati nel Web.

Le Mods, non sono nient’ altro che delle versioni modificate di un determinato programma, in questo caso Emule. In queste, sono presenti funzioni aggiuntive che ne potenziano o ne facilitano l’utilizzo; questo è possibile poiché, come tutti sappiamo, Emule è un programma Open Source (a codice aperto), distribuito sotto licenza “GNU General Public License”. Perciò il suo codice può essere modificato da tutti (chi ha, ovviamente, conoscenze nel campo della programmazione).
Ecco le 7 5 Mods più “Geek” di Internet:
  • La più conosciuta è senza ombra di dubbio Emule Adunanza. Questa versione di Emule, è disponibile solo per gli utenti Fastweb, quindi per chi possiede la fibra ottica. Essa utilizza le reti eD2k e KadU, una modifica della Kad. Gli scambi, quindi, raggiungono velocità molto elevate.
  • NeoMule è la versione con più funzioni. L’ utilizzo è consigliato ad utenti esperti, poiché molto difficile anche in fase di configurazione. Richiede una buona conoscenza di base riguardo Emule.
  • Xtreme Mod: versione ben fatta e ben apprezzata dagli utenti. Le funzioni aggiunte non sono molte. Alcune di queste sono: miglioria nell’ upload, PowerRealease, supporto UPnP per i router compatibili, ecc.
  • MorphXT, è la versione che apprezzo di più per il fatto che è molto ricca di funzioni utili: PowerShare, upload personalizzabile, Webchache, supporto UPnP, ecc.
  • Per finire, vi presento Emule TK4. Questa versione, ben curata, è dotata di una modalità Invisibile che permette di nascondere il processo di Emule con una “Short Key”. Tra le altre funzioni sono presenti: Slot Focus, Antiviru Check e nazionalità e bandierine.
Beh…io le proverei tutte!

Fonte: Geekissimo.com

0 commenti: