29 marzo 2008

Rilasciata la versione 2.4 di OpenOffice

Solo la settimana scorsa, vi abbiamo parlato della prima release beta di OpenOffice 3.0, mentre oggi, vi informiamo che è disponibile per il download OpenOffice 2.4.

Da come potete vedere, i programmer si stanno dando molto da fare, per non demoralizzare mai chi usufruisce di questo pack, ma soprattutto per stupirci sempre con grandiose novità che loro stessi introducono.
Ricordo per chi si è perso il post precedente, che questa suite, è costituita da: Base, Calc, Draw, Math, Impress e Writer; e che questo, è completamente gratuito e, dulcis in fundo, open source (a codice aperto).
Ecco cosa afferma il sito ufficiale per questa release:

"Trieste, 27 marzo 2008 - L’Associazione PLIO annuncia OpenOffice.org 2.4, una nuova release della suite che vede l’integrazione degli strumenti linguistici italiani - il dizionario per la correzione ortografica sviluppato da Davide Prina e quello dei sinonimi sviluppato dagli studenti coordinati da Daniela Volta, socia del PLIO - e del filtro per il formato PDF/A sviluppato da Giuseppe Castagno, anch’egli socio del PLIO. Una dimostrazione del ruolo dell’Associazione PLIO e della comunità italiana all’interno di quella internazionale di OpenOffice.org."

E tra le altre novità individuiamo (oltre alle solite correzioni di bug):
  • Possibilità di nascondere i tasti superficiali (o che non utilizziamo);
  • Rimozione della opzione GUIestensione del nome del file automatica” dalla voce “File/Salva“.

0 commenti: