18 marzo 2008

Vista Codec Pack: niente più problemi di codec per Windows Vista

Schermata di installazione di Vista Codec PackSpesso, quando si tratta di riprodurre files video/audio, sorge il problema relativo ai codec. Per risolvere i nostri problemi possiamo ad esempio installare il Vista Codec Pack, giunto pochissimi giorni fa alla versione 4.61 e scaricabile dal sito Major Geeks.

La raccolta è nata grazie all’impegno dei ragazzi di MSFN.org e contiene tutti i codec necessari più comuni, in grado di visualizzare qualunque tipo di file audio/video e riducendo l’ingombro tipico delle installazioni di codec pack con tanto fumo e poco arrosto. La raccolta occupa poco meno di 12MB e non contiene nessun player all’interno. Supporta lo streaming video nei principali browser e non necessita di modifiche varie per funzionare correttamente con i diversi contenuti multimediali.

Le versioni future saranno in grado di riconoscere precedenti installazioni e di eseguire gli upgrades necessari. Il Vista Codec Pack si pone come soluzione piuttosto utile e comoda per la maggior parte degli utenti, per maggiori informazioni, in lingua inglese, è possibile consultare l’homepage del progetto.

Fonte: MajorGeeks.com

0 commenti: