4 aprile 2008

Come aggiornare in automatico i software installati sul computer

Con tutto quello che c’è da fare in una giornata, non avete mai tempo per controllare se i programmi installati sul vostro computer sono aggiornati?

Niente panico, grazie ad uno dei software gratuiti presenti in questa bella lista, non dovrete più prendervi la briga di andare in giro per il web alla ricerca di informazioni sulle ultime versioni rilasciate dei software che utilizzate sul vostro computer:

1. UpdateStar (Win)- Ancora in beta ma funzionante a dovere, controlla la lista dei programmi installati sul computer e avverte se ci sono aggiornamenti disponibili.
2. AppSnap (Win)- Con un database meno ampio rispetto ad "Update Star", anch’esso controlla se ci sono aggiornamenti disponibili per i programmi installati sul PC.
3. AppUpdate (Mac) - Widget per la Dashboard Widget che combina la Software Directory di Apple, MacUpdate e Version Tracker. Ottimo per installare gli aggiornamenti dei programmi in modo facile e veloce.
4. Feed Individuali - Inserite nel vostro aggregatore i feed rss relativi ai software che utilizzate, in modo da sapere tempestivamente quando ne vengono rilasciate nuove versioni.
5. Sourceforge Feed - I feed RSS di Sourceforge che permettono di sapere dell’uscita di nuove versioni dei software lì ospitati (soprattutto quelli open source).
6. Filehippo Feed - Come "SourceForge" ma riguardo "Filehippo".
7. Version Tracker (Mac o Win) - Controlla l’uscita di nuove versioni di tantissimi software.
8. Filehippo Update Checker (Win) - Ottimo software gratuito che, analizzando i software installati nel PC, controlla se sono disponibili aggiornamenti per questi ultimi utilizzando il database di "Filehippo".

Fonte: MakeUseOf

0 commenti: