23 febbraio 2008

4 sistemi per creare siti internet in modo facile, veloce e gratuito

Come già detto in diverse occasioni, grazie agli enormi passi in avanti fatti di recente dal mondo dei servizi web, oggi creare siti internet in modo facile, veloce e gratuito (quindi senza bisogno di conoscere complessi linguaggi di programmazione) è possibile per chiunque.

Proprio per questo, oggi voglio presentarvi ben 4 strumenti per creare siti internet in modo facile, veloce e gratuito. Basta andare sui servizi web in questione, registrarsi gratuitamente, seguire le procedure guidate ed avrete in men che non si dica i vostri spazi sul web nuovi di zecca. Buona lettura a tutti!
weebly.jpg
Weebly: ottimo servizio web gratuito che permette, tramite una semplice interfaccia drag and drop, la creazione di complessi siti internet in pochissimo tempo e senza bisogno di conoscere linguaggi di programmazione web. Comprende anche un servizio di hosting gratuito.
sitekreator.jpg
SiteKreator: servizio web simile a Weebly che, al contrario di quest’ultimo, prevede (oltre a quello gratuito) anche dei piani a pagamento per chi vuole realizzare semplicemente un sito web di tipo professionale.
synth.jpg
SynthaSite: buon servizio web che permette di creare siti internet in modo facile, veloce e gratuito. Prevede anche un servizio di hosting gratuito peri siti creati e, può essere definito come una versione on-line di “Dreamweaver” o “FrontPage”.
Roxer: Il cavallo di battaglia di Roxer è l’utilissima funzione di Drag & Drop grazie alla quale è possibile modificare il contenuto delle pagine web interagendo con esse come se fossero dei documenti; ma non finisce qui, cerchiamo di analizzare nel dettaglio tutto quello che è possibile fare:
  • Live Editing: per modificare le pagine basta semplicemente visitarle ed è possibile visualizzare in tempo reale tutte le modifiche apportate.
  • Niente Programmazione: niente Css e Html, anche senza conoscere questi linguaggi di programmazione è possibile creare la pagina a proprio piacimento.
  • Semplicità d’uso: tutto il processo di creazione e di modifica si svolge nel browser, non c’è nulla da installare e tutti gli elementi vengono hostati automaticamente dal servizio.
  • Ridimensionamento immagini: le immagini inserite possono essere modificate direttamente nella pagina web.
  • RTF Editing: sempre dalla pagina web è possibile cambiare tipo di font, colore, allineamento e tutte le altre caratteristiche tipiche dei “Rich Text”.
  • Completamente personalizzabile: si può cambiare lo sfondo, aggiungere trasparenze e bordi a qualunque oggetto.
Per creare il proprio sito web basta registrare un account sul sito e cominciare a modificare le varie pagine visitandole, insomma un servizio di semplice utilizzo anche per i meno pratici.

0 commenti: