23 febbraio 2008

Alcuni trucchi per alleggerire RAM e CPU con Windows Vista

Sia Windows Vista che Windows hanno molte capacità nascoste. Tra queste quella di poter ridisegnare alcune funzioni tipiche come il tasto destro del mouse, l’avvio più veloce di alcune applicazioni e così via.
Devo ammettere che questi trucchi che di seguito riporto li ho provati tutti personalmente e me ne ritengo abbastanza soddisfatto. Per installare queste funzioni bisogna scaricare i file in formato .reg e di seguito aggiungerli al registro di sistema cliccando con il tasto destro su “unisci” oppure “installa”. Verrà visualizzato il messaggio “aggiungere i dati contenuti nel file … al registro?” sul quale cliccheremo ok.

- Copia nella cartella

- Sposta nella cartella

+ Indice prestazionale fittizio - Fake wei score : Come modificare l’indice prestazionale per installare programi che lo richiedono.

+ Aumentare le performance dei dischi Serial ata : Come spremere ulteriormente le prestazioni dei dischi S-ATA e S-ATA2 .

+ Pulizia File temporanei I.e. 7.0 da riga di comando : Qualora siate abituati ad utilizzare i file-batch per automatizzare i processi di pulizia del vostro PC (magari all’avvio), eccovi un elenco di comandi per effettuare la pulizia completa del Vs. Internet Explorer 7.0 .

+ Super administrator :Pochi sanno che Vista nasconde al proprio interno , un super Admin disattivato, per mezzo del quale è possibile fare quasi tutto, ecco il metodo per attivarlo .

+ Salvare attivazione di Windows Vista : In modo simile a Xp è possibile salvare l’attivazione del proprio Vista per mezzo del backup di un unico file.

+ Copia / Sposta nella cartella registro : Due semplici modifiche al registro di sistema che permettono di aggiungere due nuove voci al menù contestuale del mouse (tasto destro).

+ Forzare definitivamente AERO : Come forzare la visualizzazione di AERO, con schede NON compatibili.

+ Modificare la percentuale di utilizzo del processore : Come ridurre la potenza del vs. processore tramite un semplice settaggio.

+ Modificare il file HOSTS in Windows Vista : Come bypassare la protezione di Windows Vista.

+ DUAL BOOT Windows XP - Windows Vista : Un semplice metodo effettuare l’avvio multiplo tra XP e Vista.

+ Disabilitare lo stato di ibernazione : Un semplice metodo per abilitare o disabilitare lo stato di ibernazione.

+ Abilitare disabilitare l’UAP (User Account Protection) : Per mezzo di una semplice modifica al registro, Vi spieghiamo come disabilitare il UAP, croce e delizia di Windows Vista.

+ Utilizzare strumento rimozione malware : Come accedere ed utilizzare allo strumento di rimozione malware presente in Vista.

+ Forzare Aero : Come forzare la visualizzazione dell’interfaccia grafica avanzata di Vista.

+ Modificare indice prestazionale : Come ottenere un nuovo indice presazioni Windows in Vista.

+ Disabilitare servizi in Windows Vista: Alcuni servizi non indispensabili che è possibile disabilitare in Vista.

+ Dimensione icone desktop : Cambiare la dimensione delle icone del desktop, che in Vista risultano esageratamente grandi anche con risoluzioni alte.

Ed ora, come gira il vostro pc?

Fonte: www.wintricks.it

0 commenti: