26 febbraio 2008

AOL rilascia Xdrive Desktop Lite

AOL Xdrive è un servizio di online storage, con il quale gli utenti possono salvare fino a 5 GB di file, gratuitamente. Gli utenti Windows potevano anche installare un virtual hard drive per rendere più facile l’upload o il download dei file, ma nei vari test di riscontravano parecchi problemi, sopratutto con il processo Explorer.exe

Oggi AOL ha lanciato la beta pubblica di Xdrive Desktop Lite, una nuova applicazione per l’upload ed il download dei file dal tuo spazio Xdrive. La cosa forse più interessante è che questo software è sviluppato utilizzando la piattaforma Adobe AIR, che rende possibile l’utilizzo su PC e Mac.
Inoltre potremo caricare i nostri file semplicemente con il drag and drop dal nostro computer. Per il download il discorso è più complicato, infatti dovremo cliccare su di un file e selezionare il download dal menu a cascata. Questo stesso contiene varie opzioni tra cui la possibilità d’inviare un link ai nostri amici per condividerlo, o prendere il codice per embeddarlo su una pagina web.

0 commenti: