21 febbraio 2008

BitTunes, la top 100 di iTunes via Torrent

BitTunes, mashup tra iTunes e un tracker TorrentQualcuno potrebbe dire che ormai non c’è più ritegno, altri affermare che si tratta solo di proporre in un diverso modo quello che già si trova in rete.

Senza dubbio Bit Tunes è abbastanza sfacciato come mashup: sfrutta la piattaforma di Wordpress per mettere insieme le descrizioni dei dischi dall’iTunes Store, le immagini in alta risoluzione delle cover prese da Amazon, e i link da alcuni tracker di file torrent, in un blog veramente al limite della legalità.

Sulla homepage di BitTunes troverete la lista delle novità discografiche, mentre la sezione Top Albums elenca i dischi secondo la classifica di iTunes: difficile dire quanto tempo rimarrà in piedi questo sito, ma come è già avvenuto diverse volte, per uno di questi che viene chiuso altri affiorano e ne vanno a prendere il posto.
Per concludere un piccolo dubbio: è stato realizzato da un italiano? Il dubbio è lecito, visto che troviamo tra i dischi segnalati anche qualche nome italiano, come Alex Britti, Baustelle, e Al Bano.

Fonte: TorrentFreak

0 commenti: