17 febbraio 2008

Le sigle e le canzoni delle serie TV da scaricare gratuitamente con TelevisionTunes

Vi siete innamorati della sigla della vostra serie TV preferita e volete ascoltarla sul vostro PC oppure sul vostro lettore mp3 in qualsiasi momento della giornata? Non sapete dove cercare una canzone tipica di una serie TV (non la sigla), come per esempio la canzoncina di “Itchy e Scratchy” del mitico programma per bambini contenuto nei Simpson? Potete fare una ricerca in TelevisionTunes, un sito che raccoglie moltissimi mp3, pronti al download, delle serie TV di tutto il mondo.

Al momento, nel database di TelevisionTunes, ci sono 4831 canzoni, da scaricare gratis e subito, anche senza registrazione; basta andare in home page, individuare le lettere ordine alfabetico, cliccare su quella desiderata (solitamente l’iniziale del titolo della serie TV) e, dall’elenco, accedere alla pagina relativa alla canzone. Potrete ascoltarla in anteprima via streaming, inviarla ad un amico tramite email oppure scaricarla direttamente sul vostro computer.

Sul sito c’è anche un simpatico gioco, al quale si accede cliccando Game dal menù in alto: l’obiettivo è indovinare il titolo della serie, fra quelle indicate, della sigla che vi verrà proposta, nel minor tempo possibile. Per ogni errore vi verranno tolti 100 punti, per ogni risposta esatta vi verrà accreditato un numero di punti correlato al tempo che avete impiegato per indovinare il titolo. Effettivamente risulta un po’ difficoltoso dato che i titoli delle serie sono in inglese; la tradizione italiana, con la quale vengono proposti gli stessi telefilm in Italia, può risultare molto diversa da quella originale.

L’unica nota negativa di TelevisionTunes è che alcune canzoni, per fortuna non molte, sembrano registrate direttamente dalla TV, e ciò influisce sulla qualità audio. Rimane comunque un ottimo strumento ricco di risorse, un “must use” per i fanatici (e non) delle serie TV!

Fonte: gHacks

0 commenti: