25 febbraio 2008

Tips download: Figator motore di ricerca per Emule e gadget iGoogle

screenshot figator emule downloadCome per i files torrent usando YouTorrent e Mininova, è possibile cercare files per Emule su motori di ricerca mirati. Il vantaggio di usare un motore di ricerca per cercare i files che ci interessano invece di cercarli direttamente con Emule, sta nel fatto che si otterranno molti più risultati. Gli strumenti del motore di ricerca forniranno all’utente tutto quello che è stato visto pubblicamente sul network in questione.

Il più apprezzato in rete forse è Figator meglio conosciuto come FileDonkey. FileDonkey era il vecchio nome; il vecchio indirizzo è rimasto ma tutte le ricerche vengono indirizzate verso il sito Figator, sito gemello in tutti i sensi, tanto da avere la stessa grafica, colori e oggetti: cambia solo il nome.

In pratica, Figator è un motore di ricerca specializzato che fornisce informazioni di localizzazione per vari tipi di file “visti” in network di computer. La sua funzione è quella di fornire informazioni su questi file e i link per essere importati all’interno di client eDonkey, vedi Emule, e declina ogni responsabilità riguardo l’uso che gli utenti fanno di questa risorsa.

La ricerca è ottimizzata attraverso un uso dei filtri simile a quello fornito dalla tab ricerca di Emule, per cui è possibile restringere i risultati della ricerca a specifici formati dei files o a categorie quali video, audio, archivio, immagine di disco, documenti, e ordinare i risultati per numero di fonti, dimensione del file, voto ecc.

Lo staff del sito ha reso disponibile anche un gadget per iGoogle per effettuare la ricerca, con tutte le funzioni disponibili nella homepage di Figator, dalla propria pagina iGoogle.

Fonte: Stylemagic

0 commenti: