18 marzo 2008

Flickr Downloader per scaricare alla grande le foto da Flickr!

Flickr è sicuramente uno dei servizi web 2.0 più diffusi ed utilizzati al mondo. Passo dopo passo è diventato quasi il re incontrastato tra i servizi di hosting per le immagini sul web, tuttavia, non è certo esente da pecche e fastidi per gli utenti.

In particolar modo, mi riferisco alla lentezza di caricamento e, la macchinosità del processo di download delle immagini. Diciamoci la verità: dover fare 4-5 click qua e la solo per scaricare una foto non è certo il massimo della vita, ecco quindi che ci viene in aiuto Flickr Downloader.
Come facilmente intuibile dal suo nome, questa ottima e leggera utility gratuita per Windows (anche Vista), ci permette di scaricare in pochissimi click le immagini di Flickr (nella qualità desiderata).
Il software permette anche di collezionare le immagini scaricate e, classificarle in base alle proprie preferenze (con tag, voti ecc.). Secondo me non dovrebbe mancare nei computer di tutti gli utilizzatori di Flickr, provatelo e fateci sapere cosa ne pensate.

Fonte:
Geekissimo.com

0 commenti: