27 gennaio 2008

I migliori 10 download manager per ogni esigenza

Senza dei download manager di fiducia, la vita di ogni geek, degno di tale definizione, non sarebbe più la stessa.

Sì, ma cosa fare se non si ha ancora una squadra di download manager di fiducia? Semplice, basta vedere questa lista con i migliori 10 download manager per ogni esigenza che vi proponiamo oggi, provarli uno ad uno e scegliere quelli che fanno per voi. Che aspettate?

DownThemAll!: formidabile estensione per il browser Mozilla Firefox. Consiste in un completissimo download manager che si integra perfettamente con il browser e permette di scaricare qualsiasi cosa, in modo facile, veloce ed ultra-personalizzabile.
Ted (multi-piattaforma) / TVShows (Mac): download manager che permettono il download automatico di episodi in inglese delle più famose serie TV del momento.
uTorrent: uno dei migliori client per file torrent disponibili per Windows. E’ abbastanza leggero e ricco di funzioni.
Transmission (Mac): uno dei migliori client per scaricare file torrent sui sistemi Mac. Facile e veloce da utilizzare.
InstallPad / AppSnap: utilissimi software per Windows che permettono di scaricare al meglio ed in modo del tutto automatico gli aggiornamenti di svariati programmi installati nel sistema.
Filezilla: ottimo client FTP multi-piattaforma che permette di caricare/scaricare file dai server FTP in modo sicuro, facile e veloce.
Wget: un caratteristico download manager che funziona da linea di comando. Una vera Pasqua per i geek più geek!
Ares Tube / TubeTV: permettono di scaricare facilmente i video da YouTube e convertirli in svariati formati video (ad esempio quello per trasferirli su iPod e simili).
Miro: un software gratuito, multi-piattaforma ed all-in-one. Permette di scaricare, vedere video, gestire podcast e tantissimo altro.
UnPlug: altra ottima estensione per Mozilla Firefox che permette di catturare tutti gli elementi multimediali che si desiderano dalle pagine web.

0 commenti: