4 marzo 2008

Creare libretti a partire da qualsiasi tipo di documento con BookletCreator

La scelta dell’ ordine in cui stampare le pagine di un documento risulta sempre abbastanza problematica, soprattutto se si ha a che fare con stampanti obsolete o software di difficile utilizzo.

Oggi questo problema può considerarsi definitivamente risolto grazie all’aiuto offertoci dal Web 2.0 e più in particolare daBookletCreator.
BookletCreator è uno servizio online gratuito che permette di creare un libretto a partire da un documento in PDF.
In sostanza, si occupa di riordinare le pagine e il loro layout in modo che dopo la stampa queste possano essere riunite in un vero e proprio libro, di semplice ed immediata consultazione.
Nonostante sia stato creato per funzionare solamente con i File Pdf, può essere utilizzato con la maggior parte dei documenti esistenti.
Esistono infatti molte utility gratuite e online, tra le quali segnaliamo PrimoPDF, in grado di convertire in PDF qualsiasi tipo di documento e di file, a partire dal formato JPG fino ad arrivare all’ RTF e all’ XML.
Booklet Creator non necessita di alcuna registrazione, il suo utilizzo è semplicissimo e viene incontro alle esigenze di tutti proponendo una soluzione veloce ad un problema che può arrecare grossi fastidi e perdite di tempo.

Fonte: Geekissimo

0 commenti: