Ormai OpenOffice.org non ha davvero più bisogno di presentazioni, è un’ottima alternativa gratuita, open-source e multi-piattaforma al ben più blasonato (e costoso) Office di casa Microsoft e sta riuscendo a farsi sempre più strada anche sui PC degli utenti non propriamente definibili come geek.
Recente ed apprezzatissima spinta alla diffusione di questa suite di programmi per ufficio è stata data sicuramente dall’introduzione delle estensioni, che così come accade da anni nel browser Mozilla Firefox, permettono di aggiungere tantissime funzionalità (più o meno utili) a tutti i software di OpenOffice.org.
Proprio per questo, oggi noi di Geekissimo vogliamo segnalarvi 4 ottime estensioni per OpenOffice.org Writer, l’alter ego di Microsoft Word. Provatele e non ve ne pentirete!
Professional Template Pack: ottima collezione di template in italiano per ogni esigenza, da lettere commerciali a fatture, passando per comunicati stampa, fax, promemoria e tanto altro.
OpenOffice.org2GoogleDocs: permette di importare ed esportare documenti sul proprio account di Google Docs. Basta installare l’estensione e la sincronizzazione con la celeberrima suite per l’ufficio on-line diventa disponibile tramite due pulsanti della barra degli strumenti ed una voce nel menu.
Creative Commons Licensing: utile estensione che permette di inserire automaticamente la dicitura relativa alla licenza creative commons in qualsiasi documento. Accessibile tramite il menu di OpenOffice.org Writer.
Fonte: Geekissimo.com
0 commenti:
Posta un commento